public/

Triathlon, weekend di gare tra Matera e Cervia

Domeniche all’insegna dell’aquathlon per i piccoli triatleti dell’O3 Triathlon Team di Noci. La prima trasferta si è svolta domenica 22 settembre a Palmi. I più piccoli Cecilia Curci, Nicolò Bonvino, Pasquale Laera, Francesco Pugliese, seguiti dal coach FiTri Graziana Zaccaria ed i più grandi Annarita Muraglia, Miriam Pugliese, Sofia Curci , Piero Laera, seguiti dal coach FiTri Antonio Barletta, hanno partecipato alla gara di Aquathlon facente parte del circuito interregionale del Sud Italia.  Confrontandosi con atleti provenienti dalla Sicilia, Campania, Basilicata, dalle stessa Puglia, i piccoli otrini, si sono distinti in quanto a tenacia e grinta, portando a casa un’ottima prestazione collettiva.

Domenica 29 settembre, invece, i giovanissimi atleti nocesi hanno partecipato a Materia al 1º Trofeo Palasassi, manifestazione di Aquathlon. 

Ben quattro le categorie che hanno partecipato a questa tappa del circuito interregionale Sud Italia: i "cuccioli", con Sebastiano Calò , Cecilia Curci, Pasquale Laera, Nicolò Bonvino, hanno percorso 25 m a nuoto e 250 m di corsa. 

Bella prestazione per l’"esordiente" Francesco Pugliese con 50m nuoto e 500 di corsa. 

La categoria "Ragazzi" tutta rosa, con Sofia Curci, Annarita Muraglia, Miriam Pugliese, ha dato il massimo con 100m a nuoto e 1000 m di corsa. Ed infine, Piero Laera, categoria Youth A, che chiude la giornata con 200m a nuoto e 1600m di corsa. 

Le gare hanno portato grandi risultati, dove gli atleti han migliorato i loro tempi personali, con i più grandi che si sono destreggiati in un percorso run caratterizzato da un’impegnativa e suggestiva salita. 

Graziana Zaccaria, allenatrice dei più piccoli ha così commentato questa trasferta: “Non possiamo che essere contenti ed orgogliosi dei nostri atleti che hanno partecipato a quest’appuntamento con grinta e facendo gruppo tra loro e tifando per i compagni che gareggiavano!”

 A 600 km di distanza invece, si sono svolti a Cervia i Campionati Italiani di triathlon, sulla distanza sprint, dove l'inossidabile Michele Insalata ha conquistato il terzo gradino del podio per la sua categoria (M1).

Il weekend di gare si è chiuso con la classica gara a cronometro, con Cosimo Sportelli e Sebastiano Fanelli, trascinati dal capitano Insalata hanno ben figurato in una delle gare a squadre preferite e divertenti per gli atleti age group.

Il prossimo appuntamento è in Basilicata, Pisticci, con la tappa del Trofeo Magna Grecia, dove la O3TT dovrà conquistare preziosi punti per restare nella top ten generale.

 

Info notizia

02 ottobre 2024

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia